Mauro Del Barba, onorevole del Partito Democratico, è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo:
ultimissime calcio napoli
On. Del Barba: "I turchi hanno tradito lo sport. Inaccettabile esultare mentre muoiono bambini"
Il membro del PD si è esposto sul polverone che si è alzato intorno alla nazionale turca e all'esultanza dei calciatori
"Erdogan cercava il momento opportuno per rivendicare il territorio e, grazie anche all'appoggio di Donald Trump, sta approfittando della debolezza del popolo curdo. Stanno compiendo un atto di aggressione spacciandola come manovra difensiva, moltissime sono le vittime civili cadute sotto i bombardamenti di queste ore".
Esultanza della Nazionale turca? "I calciatori turchi hanno tradito lo sport e penso che, probabilmente, abbiano subìto anche delle pressioni da parte di qualcuno, ma in momenti come questi un'esultanza del genere è inaccettabile, non c'è ragione di patria che porti ad esultare davanti alla morte di innocenti.
Alla propaganda si risponde con l'istruzione. Ci proponiamo di realizzare una conferenza stampa per far capire ciò che sta succedendo, l'Occidente si è dimenticato del sacrificio dei curdi, non possiamo stare solo a guardare, dobbiamo diffondere le notizie giuste, cercheremo di dire agli uomini di sport che hanno una responsabilità maggiore verso che li guarda, non si può esultare in quel modo, mentre stanno morendo bambini sotto le bombe".
Foto: Twitter
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA