Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Baiano: “Insigne potrebbe stufarsi di aspettare, la sua volontà è chiara”

Lorenzo Insigne (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Francesco Baiano, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione "Il Sogno Nel Cuore".

Francesco Melluccio

Francesco Baiano, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione "Il Sogno Nel Cuore". Ha parlato di Euro2020, delle possibile sorprese da questi ottavi di finale in poi, dell'Olanda e del futuro di Lorenzo Insigne al Napoli. Il capitano ha espresso la sua volontà: rimanere a vita in azzurro. Ma le parti non sembrano concludere l'accordo...

Le parole di Baiano su Euro 2020 e Insigne

Lorenzo Insigne Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Di seguito le parole di FrancescoBaiano, ex calciatore del Napoli, ai microfoni di 1 Station Radio.

"La Nazionale ha disputato tre partite eclatanti, dominando l’avversario e non perché questi ultimi fossero ‘facili’. L’esempio è la Germania, la quale ha avuto difficoltà a qualificarsi. L’elemento più bello di questo Europeo è la gente sugli spalti. L’assenza dei tifosi allo stadio ha aiutato qualche giocatore che soffre la pressione, mentre altri hanno sofferto perché si alimentano e vengono aiutati dal pubblico. Dove può arrivare l’Italia? Per vincere ci vuole bravura e un pizzico di fortuna, non basta solo giocare bene.

Il vero Europeo inizia adesso, ora non si può sbagliare con le partite da dentro o fuori. Per come l’Italia si è espressa in queste tre partite lascia ben sperare. Spinazzola è stato strepitoso. In questo momento penso abbia una consapevolezza e fiducia incredibile, in Europa non ci sono terzini di questo spessore. Il centrocampo è di primissimo ordine, in avanti hanno fatto molto bene, qualcuno deve crescere ma direi che tutta la squadra mi ha impressionato.

Insigne? La volontà di Lorenzo è palese: chiudere la carriera a Napoli. Ad un anno dalla scadenza c’è un po’ di schermaglia dalla società per abbassare lo stipendio di Insigne, con quest’ultimo che non vorrebbe. C’è tutto il tempo per parlare, ma non mi meraviglierei se si stufasse e andasse via, soprattutto perché è l’ultimo contratto della carriera. Penso e spero rimanga”.