Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bagni critico: “Zielinski? Non dovrebbe giocare, sembra assente…”

(Getty Images)

Le parole dell'ex calciatore del Napoli

Giovanni Montuori

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Salvatore Bagni, dirigente ed ex calciatore del Napoli, che ha parlato della gara con la Roma e di alcuni singoli quali Zielinski.

Bagni sul Napoli e su Zielinski

 Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole di Bagni:

"I 6 gol che ha preso la Roma in Conference League ha caratterizzato molto la prestazione della Roma, che ha messo in campo le proprie armi. Ma il Napoli gioca con tranquillità, aspetta le soluzioni migliori. La squadra completa e cosciente delle proprie forze. L'ambiente era difficile, a ogni fallo tutti protestavano. Poi ci sono state un po' di intimidazioni nei confronti di Osimhen che però per fortuna è rimasto tranquillo.

Pareggio tra Inter e Juventus risultato migliore per il Napoli? Assolutamente, il pareggio è ottimo, altrimenti l'Inter sarebbe stata a - 5 e secondo me resta la squadra che ci contenderà il campionato. Il Milan ha una grande forza ma non mi è piaciuto a Oporto e Bologna, in cui non meritava di vincere. C'è da dire anche da dire che avevano assenze eccellenti.

Anguissa cresce di partita in partita, difficile farlo peraltro dopo certe prestazioni. E' consapevole, domina il centrocampo, si inserisce anche nell'area avversaria. Il contatto su di lui c'è stato, quello di Dumfries è un lieve tocco con calcio di rigore ma quello di Anguissa è un contatto più forte. Zielinski? Il Napoli può sopperire a qualche prestazione non eccellente ma attualmente non dovrebbe giocare, le opportunità le ha avute e non si capisce perché non entri in partita, sembra assente. In questo momento lui non c'è, da qui in avanti ci penserà su da qui in avanti Spalletti. Un altro Zielinski è fondamentale per il gioco del Napoli, non questa.

Il Napoli ha pagato qualche minuto di più di qualche giocatore contro il Legia? Forse sì, qualche titolare ha speso quando non doveva spendere. Secondo me hanno un po' pagato lo sforzo di giovedì, cosa che non ha fatto la Roma, di fatto Mourinho ha mandato qualche giocatore in tribuna".