Adriano Bacconi, noto opinionista nonché esperto di tattica calcistica, è intervenuto a Canale 21 nel corso della trasmissione "Il Bello del Calcio". Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
L’analisi tattica di Bacconi: “Napoli ingenuo contro la Lazio, vi spiego tutto!”
Adriano Bacconi, noto opinionista nonché esperto di tattica calcistica, è intervenuto a Canale 21 nel corso della trasmissione “Il Bello del Calcio”. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:...
"Il Napoli è crollato per una ragione ben precisa e bisogna fare un passo indietro al turno infrasettimanale. La strategia di Gattuso nel match giocato contro l'Inter ha funzionato, forse proprio lì paradossalmente sono iniziati i problemi. Contro i nerazzurri - prosegue Bacconi - il Napoli non si è quasi mai esposto e la partita è stata decisa da un episodio. Gattuso ha fatto capire a Conte che gli andava bene il pareggio, ma poi è stato beffato dal rigore (sacrosanto). La squadra ha giocato bene quando non ha avuto più niente da perdere, ma i 20 minuti spettacolari di Inter-Napoli sono rimasti impressi nella testa dei calciatori. "Dobbiamo giocare ed evitare tatticismi", questo avranno pensato i calciatori con il loro allenatore. Ecco come la squadra si è consegnata alla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA