ultimissime calcio napoli

Bacconi: "Exor è la multinazionale che copre la Juve, il Napoli non può permettersi la stessa strategia"

Bacconi: "Exor è la multinazionale che copre la Juve, il Napoli non può permettersi la stessa strategia"

Adriano Bacconi ha parlato del potere economico della Juventus.

Redazione

Nel corso della trasmissione "Il Bello del calcio" su di Canale 21, il noto manager sportivo, Adriano Bacconi, ha parlato delle recenti dichiarazioni di De Laurentiis in merito ai bilanci e le vittorie:

"Exor è la multinazionale che possiede la Juve e non è paragonabile a nessun'altra nel panorama calcio: non ha ricapitalizzato ed hanno emesso i bond. Per cercare di raggiungere risultati importanti in Europa si stanno indebitando, ma sono certo che non fallirà mai perché hanno protezioni dall'altro. Stanno operando come fece anni fa Berlusconi con i calciatori a fine carriera, ma dall'ingaggio imponente. Di questo passo la Juve costringerà le altre squadre ad operare allo stesso modo, rischiando di portarle al fallimento. Anni fa accadde per esempio a Parma, Fiorentina e Lazio...".

"Il Napoli se decide di fare come la Juve rischierebbe il fallimento bis: non prenderà mai un calciatore come Ronaldo e rischierebbe un altro tracollo finanziario perchè non hanno lo stesso potere dei bianconeri. Mi dispiace, ma il club azzurro non può fare altro che continuare con acquisti da 30-40 milioni massimo, di prospettiva, come Meret, Fabian."