Adriano Bacconi, match analyst, ha rilasciato alcune considerazioni a Canale 21, durante la trasmissione Il Bello del Calcio. Ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Bacconi a Canale 21: “Napoli ko per errori personali. C’è una falla in difesa”
Bacconi a Canale 21: "Napoli ko per errori personali. C'è una falla in difesa", i dettagli
“Un gioco perfetto, ma il Napoli poi ha debolezze particolari, come il non marcare in area di rigore. Sembrano condizionati da errori tecnici e personali più che dal gioco di squadra. A tre mesi dalla fine della stagione non si può cambiare fisionomia, ma i contro che si vedono sono i punti di forza dell'allenatore stesso. Il fattore psicologico si evidenzia nei momenti di difficoltà. Il Napoli ha ribaltato tanti risultati in questa stagione, ma in questa occasione si è sciolto. Centrocampo del Napoli in difficoltà, pressing alto sempre con Mertens. Koulibaly, di spalle, appoggia al centro su Jorginho. Sarri pensava ad un Jorginho libero visto il 4-3-3. Una giocata che ruba un tempo di gioco.
Di Francesco ha provato a far uscire De Rossi sulla costruzione di gioco, è per questo che Sarri ruba il tempo, ma gli altri calciatori si muovono male, come Hysaj e Zielinski che hanno fatto una partita pessima. Secondo tempo in difficoltà psicologica, l'assenza di Hamsik si è fatta sentore tanto: è colui che cuce il gioco. Nel centrocampo il Napoli ha perso la partita. Zielinski? Il tecnico non l'ha tolto perchè Hamsik non stava bene. Quando entra regala emozioni diverse. Sul gol di Dzeko di testa, Albiol è lontanissimo, lascia il palo scoperto, il secondo, e l'attaccante ha il tempo di caricare e staccare in completa libertà: nel calcio non si può fare un errore così. Reina? Quello che colpisce è il fatto che è assente e non copre la porta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA