ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Sarri è stato trattato come uno sotto esame. De Laurentiis se lo perde, perde tutto”.

Auriemma: “Sarri è stato trattato come uno sotto esame. De Laurentiis se lo perde, perde tutto”.

Il giornalista Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Sarri

Redazione

Il giornalista Raffaele Auriemma, intervenuto ai microfoni di Radio Crc, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul futuro di Sarri.

"Il Benevento ha investito tanti milioni e ieri si sono visti i risultati. Ha messo alle corde il Napoli ieri, e non è facile. Merita di salvarsi.

Mi sento di sottolineare un aspetto. De Laurentiis ha avuto l'intuizione di Sarri abbinata alla sua grande fortuna. Dopo aver puntato ancora su Benitez, provando a trattenerlo aumentandogli l'ingaggio, aver provato a prendere Emery e Montella e aver quasi chiuso con Mihajlovic con il presidente che poi ebbe l'intuizione di capire che forse non sarebbe stato il tecnico giusto per il Napoli. Se Sarri è stata la quinta scelta ed il costo del suo ingaggio era tollerabile nel caso in cui il Napoli ne avesse voluto fare a meno. E c'erano pure le condizioni dopo tre partite con una sconfitta e due pareggi. Dico tutto questo perché Sarri è stato trattato come uno sotto esame. Ora Sarri ha dimostrato di essere un top allenatore meritevole di un ingaggio diverso. Questo è il motivo per cui si arrivò quasi alla rottura lo scorso anno. Tanti sono stati i momenti in cui il presidente ha rischiato di perdere il proprio allenatore, ma tante volte ha saputo anche recuperare il rapporto. Sa bene che se perde Sarri, perde tutto.

Se riavremo Milik per metà febbraio come ci è stato più volte detto è stato corretto non prendere un’attaccante a gennaio. Se non avremo Milik nelle condizioni di sostituire Mertens che si è fatto un cuore così, i tifosi avranno avuto una nuova delusione. Io me ne strafrego di mettermi sui carri ma guardo alle cose, lo avremo Milik? Se fai vedere 30 milioni per Politano e nell’organico non arriva nulla, il tifoso fa bene a protestare. Il problema è l’alternativa a quel povero Cristo di Mertens. Chi gioca se Dries ha un raffreddore? Se Milik non tornerà a giocare, i tifosi fanno bene ad infuriarsi.

Che schifo quelli che attaccano Giuntoli per il suo operato. È una vergogna. Se avesse voluto fare il paraculo avrebbe preso Nasri, gratis, e Deulofeu in prestito. Ha voluto cercare il profilo perfetto per il suo allenatore”.