04:48 min

ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Spalletti non mi sta piacendo nei cambi. Prevedo due acquisti a gennaio”

Giuseppe Canetti

Il giornalista ha parlato anche del rinnovo di Dries Mertens

Raffaele Auriemma, noto giornalista partenopeo, è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia per dire la sua sulle principali vicende di casa Napoli. Di seguito le dichiarazioni.

"Mertens? Potrebbe restare tagliandosi l'ingaggio"

Ecco quanto dichiarato da Auriemma:

Sulla gara col Sassuolo

"La gestione finale del match non è stata impeccabile. Fabian Ruiz è uscito sul 2-0 per il Napoli per Politano, ma se devi difenderti lo fai ad oltranza con qualche argine in più in mezzo al campo".

Su Spalletti e sulle prossime gare con Atalanta e Leicester

"Spalletti non mi sta piacendo nei cambi. L'Atalanta? Gioca uno contro uno e lottano fino al 95'. Spero che il mister trovi la soluzione migliore per mandare in campo un Napoli più agguerrito possibile. I nerazzurri verranno a Napoli con un'ansia di vittoria impressionante e poi ci sarà il Leicester con cui ci si può giocare anche il primo posto nel girone di Europa League. Ma le grandi squadre".

Sulle condizioni di Fabian e Insigne

"Credo che sia più probabile il recupero di Fabian Ruiz, il cui ematoma è quasi risolto, rispetto a quello di Insigne per il quale c'è un po' di pessimismo".

Sulla rosa azzurra e sul mercato

"Credo che a gennaio prenderà un esterno basso e un centrocampista, anche se Lobotka sta iniziando a convincere, ma serve uno con le stesse caratteristiche di Anguissa, magari con un prestito all'ultimo momento. Ma occhio anche a Federico Gatti del Frosinone, un difensore alla Chiellini con i piedi di Bonucci".

Su Mertens

"Non immaginavo tornasse a questi livelli con quattro partite in dieci giorni e con prestazioni clamorose. Potrebbe restare a Napoli a condizione che si tagli l'ingaggio, come Insigne considerando i 4,8 milioni a stagione che prende sono troppo per i piani contabili del Napoli. Ma se trovasse un'altra forma di accordo può rimanere, anche con un bonus quasi a gettone a seconda delle partite che giocherà".