ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Non si ritroverà un Napoli vincente senza l’appoggio dei gruppi organizzati”

(Getty Images)

Raffaele Auriemma, giornalista, attraverso la sua pagina Facebook ha commentato la vittoria del Napoli contro il Sassuolo. Il suo pensiero è che, oltre ad una partita giocata da squadra, l’elemento chiave dei tre punti ottenuti è stato il...

Armando Inneguale

Raffaele Auriemma, giornalista, attraverso la sua pagina Facebook ha commentato la vittoria del Napoli contro il Sassuolo. Il suo pensiero è che, oltre ad una partita giocata da squadra, l'elemento chiave dei tre punti ottenuti è stato il pubblico. Al Mapei Stadium, infatti, erano presenti gruppi organizzati sugli spalti che avrebbero creato una carica particolare. Una spinta che al San Paolo, però, manca a causa di un regolamento d'uso troppo punitivo ed applicato in maniera troppo fiscale.  Di seguito il post del giornalista sul momento della squadra di Gattuso.

IL POST DI AURIEMMA

"La vittoria di Reggio Emilia contro il #Sassuolo è il frutto di un lavoro pesante svolto dal nuovo coach #Gattuso, con un gruppo di calciatori che ha finalmente giocato da squadra. Ma l'effetto decisivo nella rimonta di ieri l'ha avuto un altro particolare: il pubblico. La presenza, ma soprattutto la spinta dei gruppi organizzati sugli spalti del #MapeiStadium ha generato una carica che, purtroppo, al San Paolo non esiste più a causa di un regolamento d'uso troppo punitivo ed applicato in maniera troppo fiscale dal club e dalla Questura. Il presidente #DeLaurentiis certamente cercherà una soluzione, perché non si ritroverà il Napoli vincente, senza l'appoggio dei gruppi organizzati".