ultimissime calcio napoli

Auricchio sulla Convenzione: “Trattativa con alti e bassi, aiuteremo il Napoli a fare il museo”

Auricchio sulla Convenzione: “Trattativa con alti e bassi, aiuteremo il Napoli a fare il museo”

Il capo di gabinetto del comune di Napoli ha svelato in parte quelli che sono i progetti di De Laurentiis per il San Paol

Domenico Riemma

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Attilio Auricchio, capo gabinetto del Comune di Napoli:

“Io eroe? Ma no, quando ero nell'arma dei Carabinieri mi diceva sempre "guai a chi ha bisogno di eroi". Noi oggi siamo contenti, abbiamo suggellato a Palazzo San Giacomo un percorso - che voi avete monitorato in maniera assidua e puntuale - che ha portato un grande risultato. La filosofia è quella che abbiamo sempre cercato di perseguire.

Qualche anno fa il Comune aveva ricevuto una proposta di riqualificazione del campo. Si voleva ospitare i tifosissimi con un'attività che andava dal food all'intrattenimento, alla visita al museo, alla visita alla sala giochi per i bambini. Diventa una sorta d'agorà. Questo è l'obiettivo che possiamo auspicare. Ci sono una serie di progetti che possiamo fare. Abbiamo già parlato con il presidente ed il sindaco, ma dipende dalla volontà della società".

LE IDEE DEL PATRON

"Le idee di De Laurentiis? Oggi voglio godermi qualche minuto di serenità, sono molto contento di quello ottenuto. È stata una trattativa con alti e bassi. Le suggestioni non mancano: abbiamo sempre cercato di stimolarlo - sebbene lo sia già - di più immediato c'è la realizzazione dove misurarsi con la storia e la tradizione della squadra. Un museo legato ai ricordi e tradizioni calcistiche, è la prima cosa di cui si è parlata. Si farà all'interno del San Paolo, individuando spazi da destinare a questo tipo di attività. Noi comune ci saremo ad accompagnarlo nella realizzazione. Oggi la suggestione è quella di destinare l'impianto al calcio, in maniera più netta. Quella più affascinante è la rimozione della pista d'atletica, certamente praticabile. La città di Fuorigrotta deve avere una pista d'atletica, non per forza nello stadio".