Il giornalista Tony Damascelli, nel suo editoriale per Tuttosport, ha commentato l'assenza del Napoli al funerale di Luigi Necco, storico giornalista napoletano scomparso qualche giorno fa:
ultimissime calcio napoli
TS attacca: “Napoli assente al funerale di Necco, società senza stile. Non rispettano i defunti”
Tony Damascelli, nel suo editioriale di Tuttosport, ha parlato del Napoli, muovendo delle critiche alla società sull'assenza al funerale di Necco.
"Fatturato, stile, eleganza sono argomenti che accontentano chi si abbevera a wikipedia e i profeti televisivi. L’ultimo esempio che smentisce la teoria del denaro sopra tutto è arrivato dal Siviglia di Montella che ha fatto fuori il Manchester di Mourinho. Sullo stile poi basti pensare a certi comportamenti di Sarri e dei dirigenti del calcio Napoli che ha disertato il funerale di Luigi Necco, omaggiato dal vecchio Napoli che non oltraggiava la stampa e rispettava i defunti, anche con il lutto al braccio. Sul Var, infine, una prece, verranno arbitri migliori della scuola attuale. La Juventus va oltre tutto questo, è tornata antica, non vecchia, correndo verso il futuro. Ha ritrovato la concretezza che deve appartenere a chi bada al risultato oltre all’estetica. Quest’ultima serve ma senza gol è inutile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA