Se l'Atalanta ha ripreso a macinare gol e vittorie è soprattutto merito della vena realizzativa ritrovata del suo bomber Duvan Zapata. L'attaccante colombiano, arrivato a quota 10 gol, è stato eletto anche giocatore del mese di dicembre. La Dea è riuscita a risalire la classifica e a riportarsi nelle zone dal sapore di Europa, anche grazie ai suoi gol.
ultimissime calcio napoli
Atalanta, Zapata: “Sogno i 20 gol. Coppa Italia? Battere il Cagliari per sfidare la Juventus…”
Se l’Atalanta ha ripreso a macinare gol e vittorie è soprattutto merito della vena realizzativa ritrovata del suo bomber Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, arrivato a quota 10 gol, è stato eletto anche giocatore del...
Intervistato dall'Eco di Bergamo, il classe 1991 ha parlato del momento della squadra e, chiaramente, anche della sua voglia di continuare a fare bene nel girone di ritorno e non solo.
VENA REALIZZATIVA - Felice per il record conquistato, ovvero quello di aver messo a segno almeno un gol per sei partite di fila. Nessun giocatore nerazzurro ci era mai riuscito prima: 'Sono contento. Mi fa molto piacere. E sono felice di essere arrivato a 10 reti, devo dare il massimo, arrivare a 20 sarebbe bellissimo, ma voglio che faccia bene l'Atalanta, se serve rinuncio anche a un paio di gol. Ho la fortuna di giocare con Papu Gomez e Josip Ilicic a fianco, con loro è tutto molto più facile, il nuovo modulo mi aiuta molto. La svolta è arrivata nella gara contro il Napoli, ho segnato e da quel momento non mi sono più fermato'.
SFIDA - Guarda avanti Zapata, che pensa alla sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, in trasferta alla Sardegna Arena: 'Col Cagliari in Coppa Italia sarà una partita vera che giocheremo con uno stimolo in più: la voglia di riscattare la sconfitta in casa in campionato, e poi al Cagliari non ho mai segnato'. E poi il messaggio: 'Non dimentichiamoci che in caso di successo potremmo sfidare la Juventus a Bergamo in una gara secca, un'occasione unica'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA