- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 05: SSC Napoli players celebrate victory at the end of the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on November 05, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Raffaele Auriemma, noto giornalista napoletano, attraverso il proprio canale Youtube ha commentato la vittoria del Napoli a Bergamo contro l'Atalanta. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Auriemma attraverso il suo canale Youtube:
"Non bisogna avere paura di dire che il Napoli può vincere lo scudetto, la storia della scaramanzia la lascio nelle mani di chi non ha sicurezza dei propri mezzi. Il Napoli ha meritato di vincere tutte le partite che gli abbiamo visto di vincere. Forse l’Atalanta poteva uscirne con un pari, forse il Napoli è stato un po' fortunato. Ma ormai il Napoli ha acquisito un cinismo che prima non aveva, prima era sempre primo nei tiri e poi i gol non corrispondevano ai tiri effettuati. Ora il Napoli è pronto a diventare campione d’Italia, se riuscisse a vincere le prossime due partite al Maradona con Empoli e Udinese chiuderebbe questa prima parte della stagione a 41 punti, nella peggiore delle ipotesi con 6 punti di vantaggio sul Milan. Dopo i Mondiali il Napoli può permettersi anche qualche punto perso, ma non credo che avrà il crollo dell’anno scorso con Fiorentina, Roma ed Empoli. Bisogna, però, aspettare ancora tante giornate di campionato prima di dire che lo scudetto è già tornato a Napoli. Il tifo napoletano è diventato molto maturo, non ha paura a parlare di scudetto ma non si esalta più di tanto per un traguardo di tappa centrato dagli azzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA