Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Lozano-Politano, chi sostituirà Kvara?

probabili formazioni
Oggi alle 18 andrà in scena Atalanta-Napoli: le probabili formazioni

Tony Sarnataro

Oggi alle 18 andrà in scena Atalanta-Napoli, valida per la tredicesima giornata di serie A. La prima va a fare visita alla seconda in classifica, nel big match del turno, al netto del derby di Roma e quello d’Italia. La scena è tutta per questa sfida tra Gasperini e Spalletti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.

Qui Atalanta

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Lozano-Politano, chi sostituirà Kvara?- immagine 2
—  

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic, Lookman; Zapata. All.: Gasperini

Squalificati: -

Infortunati: Palomino, Zappacosta, Muriel

Gasperini dovrà a fare a meno di due pezzi da novanta come Zappacosta e Muriel, fermatosi in settimana. Ha comunque recuperato De Roon, il tecnico valuta se rischiarlo dal 1'. Ballottaggio aperto con Ederson, nel caso giochi quest'ultimo Pasalic verrà arretrato in mediana. Presenti altri ballottaggi sparsi. In porta ci sarà Musso, pienamente ristabilito dopo l’infortunio avuto a settembre. In difesa possibile rientro per Toloi e Djimsiti con Demiral, nella retroguardia “tipo”. Occhio però alle chance di Okoli e Scalvini, per nulla tagliati fuori. Sulle fasce Hateboer e uno tra Soppy e Maehle. Nel mezzo Koopmeiners con De Roon (o Pasalic). Sulla trequarti Pasalic e il sorprendente Lookman. Davanti l’ultimo dubbio: affidarsi al rientrante ed ex Zapata o continuare ad insistere sul giovane Hojlund?

Atalanta-Napoli, l’arbitro

mariani arbitri serie a
—  

La gara sarà diretta dal signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Suoi assistenti saranno Cecconi e Bercigli mentre il quarto ufficiale di gara sarà Sozza. Al VAR Irrati, all'AVAR Abbattista.

Qui Napoli

napoli
—  

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All.: Spalletti

Squalificati: -

Indisponibili: Rrahmani, Kvaratskhelia

Spalletti, dopo qualche cambio contro il Liverpool, meditava di tornare al miglior undici. A quello dei titolarissimi. Ma deve tener conto della tegola Kvaratskhelia, fermatosi nella rifinitura e out per Bergamo. Andiamo con ordine. Davanti a Meret spazio agli inamovibili Di Lorenzo e Kim. Juan Jesus si riprenderà il posto, con Rrahmani ancora out, lasciato ad Ostigard in Champions. In fascia dubbio Mario Rui-Olivera, ma il portoghese è in leggero vantaggio. Anguissa, Lobotka e Zielinski comporranno la cerniera di centrocampo. Qualche dubbio solo sul camerunese con Ndombele che può farlo rifiatare. In attacco il solito dubbio Lozano-Politano, il messicano è in leggero vantaggio. Sul versante opposto si apre il  ballottaggio per il sostituto di Kvaratskhelia. Può spuntarla Raspadori che grazie alla sua duttilità si sposterà in fascia. Ma resta viva l’ipotesi Elmas. Al centro viaggia verso la conferma Osimhen, alla terza partita in sette giorni. Simeone scalpita ma è destinato a cominciare dalla panchina.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA