Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Atalanta-Napoli, gli azzurri tornano alla vittoria a Bergamo dopo più di tre anni

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ieri pomeriggio è andata in scena Atalanta-Napoli, valida per la 31a giornata di serie A. Gli azzurri hanno battuto per 1-3 a domicilio gli ostici orobici

Tony Sarnataro

Ieri pomeriggio è andata in scena Atalanta-Napoli, valida per la 31a giornata di serie A. Gli azzurri hanno battuto per 1-3 a domicilio gli ostici orobici e continuano così il proprio cammino verso lo scudetto. Aggiornati anche i numeri di questo match a Bergamo, una classica del calcio italiano.

Atalanta-Napoli, i numeri

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I precedenti continuano a vedere i padroni di casa avanti con 22 vittorie a 11 (dopo ieri), mentre 18 pareggi completano il quadro. Proprio l'”X” è il segno che manca da più tempo sulla ruota di Bergamo: dall'1-1 dell'ottobre 2014. Dopo di allora quattro vittorie per gli azzurri, con quella di ieri, e tre orobiche. Il Napoli torna a sbancare la tana dell'Atalanta dopo più di tre anni, era infatti dal 2018. L'anno scorso terminò 4-2, una sconfitta senza appelli in uno dei punti più bassi della gestione Gattuso. L'ultima gioia azzurra è l'1-2 del dicembre 2018, decisa da Fabian Ruiz e Milik. Era il terzo successo in quattro anni, l'unico con Ancelotti. Sarri nei suoi tre anni è stato capace di sbancare Bergamo per due volte (1-3 e 0-1) su tre. E ora c'è riuscito anche Spalletti!