La misura è più che colma.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Dopo Atalanta-Napoli arrivano parole durissime da parte di Vincenzo Cuomo, ex sindaco di Portici e attuale assessore al Comune di Napoli.
Quello che segue è il suo pensiero integrale sulla direzione arbitrale di Chiffi e sugli episodi che hanno segnato la gara.
“L’arbitro Chiffi batte il Napoli con una vergognosa direzione di gara. Chiffi concede un rigore su Hojlund con una decisione di campo ed assegna il rigore come da regolamento, avendo valutato in campo l’intensità del contatto falloso. Poi il VAR lo richiama e si annulla il rigore, capovolgendo il regolamento.
Il gol del 2-0, regolarissimo del Napoli, viene annullato con Chiffi che inventa letteralmente un fallo inesistente su Hien. Questa sconfitta immeritata segna un punto di non ritorno per la società azzurra. È ora che si elevi una fortissima protesta del presidente ADL verso episodi arbitrali che sono andati sempre e solo in una direzione: contro il Napoli. In diverse partite abbiamo visto errori unidirezionali, con una gestione arbitrale assurda e un VAR cervellotico e contraddittorio.
La misura è più che colma.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA