ultimissime calcio napoli

Atalanta, Gasperini sullo scudetto: “Juve, Inter, Lazio e Napoli ci sono superiori”

Gasperini (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di SKY al termine della roboante vittoria per 2-7 contro il Lecce al Via del Mare. Di seguito le sue dichiarazioni: “Il risultato sembra facile, ma non era così....

Sabrina Uccello

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di SKY al termine della roboante vittoria per 2-7 contro il Lecce al Via del Mare.

Di seguito le sue dichiarazioni: "Il risultato sembra facile, ma non era così. Il Lecce vive un ottimo momento e questo tipo di prestazioni ci danno forza soprattutto in campionato, dove abbiamo un vantaggio e vogliamo prolungarlo. Quantomeno intendiamo ripetere il girone d'andata e solo in quel momento sapremo di avere la qualificazione in Champions League in mano.

Per lo scudetto perdiamo qualche partita di troppo. Per giocarsela bisogna accumulare 85-90 punti, io dalla mia cerco di salire ogni anno un po' più su. Siamo passati dai 72 punti del primo anno, al quarto e al terzo posto. Per lottare per lo scudetto servirebbe altro. Juve, Inter, Lazio e ci metto anche il Napoli, che all'inizio aveva altri obiettivi, hanno la continuità e il fattore campo superiore al nostro".