- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Yunus Musah of Atalanta celebrates his team's winning goal with Kamaldeen Sulemana as Cisse Sandra of Club Brugge looks on during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between Atalanta BC and Club Brugge KV at Stadio di Bergamo on September 30, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Sabato 22 novembre, al Maradona, il Napoli ospita l'Atalanta, anzi, la nuova Atalanta di Palladino. È una sfida al vertice della classifica che riguardo gli infortuni muscolari. Di seguito il quadro completo.
C’è una classifica che l’Atalantanon avrebbe mai voluto scalare. Quella degli infortuni muscolari. Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, la Dea è seconda in Serie A con 10 stop muscolari dall’inizio della stagione, dietro solo al Napoli(11). Un dato pesante, che incide profondamente sulle rotazioni e sul rendimento della squadra. La ricostruzione dei mesi dice tutto. Settembre è stato il mese più critico: si sono fermati Scalvini, De Ketelaere, Zalewski, Hien, Bellanova e Kossounou. Ottobre ha portato un nuovo problema a Scalvini, oltre alle contratture di De Roon e Maldini. Inizio novembre ha fatto registrare lo stop di Brescianini. Per non dimenticare la rottura del crociato di Bakker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA