Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ascoli, Sottil: “Non vediamo l’ora di affrontare il Napoli. Osimhen devastante”

VERONA, ITALY - JULY 31: Andrea Sottil, head coach of Pescara Calcio, gestures during the serie B match between Chievo Verona and Pescara Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 31, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

L'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, che affronterà il Napoli durante il ritiro di Castel di Sangro, ha rilasciato alcune dichiarazioni

Tony Sarnataro

L'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, che affronterà il Napoli durante il ritiro di Castel di Sangro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali in casa azzurra.

Ascoli, parla Sottil

 (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images for Lega Serie B)

"Affronteremo il Napoli in amichevole, per noi sarà un test importante, una bella possibilità per confrontarci con una squadra di assoluto livello. Allenata da un allenatore che stimo molto e che conosco perché l'ho avuto. Col Napoli sarà un'occasione di confronto per vedere a che a punto siamo prima della gara di Coppa Italia. Sono subentrato a dicembre, ho cercato di capire le caratteristiche dei calciatori in rosa per farli rendere al meglio: 4-3-1-2 è stata l'idea portata avanti. Sono arrivati calciatori importanti da inserire nel nostro 4-3-1-2. Il modulo del Napoli è offensivo, gli azzurri sviluppano molto calcio sugli esterni. Ci faremo trovare pronti. Mio figlio Riccardo è migliorato molto con Di Francesco. É un attaccante esterno nato, può giocare a destra ed a sinistra. Ogni anno gli dico di mettersi in discussione: bisogna sempre avere fame e voglia. La Fiorentina l'ha riportato a casa, ha la stima del mister e della società. Mi auguro davvero che possa essere l'anno della consacrazione per Riccardo".

Su Spalletti e il Napoli

 Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

"Spalletti è un allenatore geniale, innovativo, in evoluzione, alla ricerca della perfezione. Tira fuori il massimo dai calciatori, è maniacale. Ha allenato grandi squadre raggiungendo ottimi risultati. É  carico e determinato per la sua esperienza a Napoli. Chi allenerei del Napoli? Ce ne sono tantissimi bravi, ma Osimhen mi sembra il centravanti moderno per eccellenza: ha strapotere fisico, margini di miglioramento, un grandissimo futuro davanti. Sono sempre stato convinto che si possa migliorare a qualsiasi età: bisogna trovare, con umiltà, le motivazioni giuste. I calciatori del Napoli, ne sono certo, miglioreranno tutti con Spalletti ma uno step grande lo faranno i difensori e gli attaccanti".

tutte le notizie di