Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
Arsenal, Emery in conferenza: "Felice al 50%, a Napoli sarà difficile. 3-0? Risultato più giusto"
Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Napoli
Sull'umore dell'ambiente: "Sono felice al 50%, è solo la gara d'andata, era importante per noi il risultato, abbiamo trovato un buon feeling anche con i tifosi. primo e secondo tempo diversi, nella prima metà abbiamo fatto molto bene. Non abbiamo concesso molto. Poi nella ripresa è stato diverso, ci hanno pressato di più. hanno avuto maggior possesso, abbiamo avuto tante occasioni senza sfruttarle. Sappiamo che sarà difficile a Napoli, in casa loro fanno sempre bene. Cercheranno in qualsiasi modo di attaccarci per cercare di ribaltare il risultato. Restiamo competitivi, questo è il nostro obiettivo. Li rispettiamo, è solo la prima parte della sfida".
Sul 3-0 sfiorato:"Il risultato è giusto, loro anche hanno avuto qualche occasione per segnare, proprio come noi. Fuori casa dobbiamo giocare 90 minuti diversi, ci metteranno sotto pressione. Avranno il pubblico dalla loro. La sfida è essere competitivi anche fuori casa".
Sul ritorno:"La prepareremo nel modo più competitivo possibile. Vogliamo vincere qualsiasi partita, questo è l'obiettivo. Il risultato di oggi ci dà un vantaggio, ma voglio vincere anche al ritorno. Li rispettiamo perché in casa sono molto forti".
Sulla qualificazione: "Le percentuali di qualificazione sono ancora al 50 percento per ciascuna squadra. Ramsey è stato eccezionale, si vede che vuole aiutarci a fare qualcosa di importante. Si sente parte di questo club, anche per i nostri tifosi. Ci sta dando tutto ciò che può, pensa sempre al collettivo. Voglio godermi questo momento con lui. Il suo obiettivo resta l'Arsenal".
Sulla gara fuori casa:"In casa giochiamo con consapevolezza, anche grazie ai nostri tifosi. In trasferta ovviamente accade lo stesso per gli avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA