ultimissime calcio napoli

Ancelotti già pronto ad accasarsi altrove: l’Arsenal è in pressing

(Photo by Getty Images)

Carlo Ancelotti potrebbe già aver trovato una nuova squadra dopo la parentesi con il Napoli: c'è l'Arsenal in forte pressing

Salvatore Amoroso

Il tempo di recuperare gli effetti personali da Castel Volturno, poi si chiuderà definitivamente la storia di Carlo Ancelotti con il Napoli. Ma l'ex tecnico potrebbe non stare fermo a lungo. Stando a quanto riferisce TMW, infatti, l'Arsenal avrebbe avviato i contatti con Ancelotti per cercare di dare una svolta alla stagione.

ARSENAL-ANCELOTTI: CI SONO CONTATTI

"Carlo Ancelotti pronto a ripartire subito dopo l’esonero dal Napoli. Nuovi contatti in queste ore con l’Arsenal, intesa fino al 2021 che sembra ad un passo. È lui il profilo individuato dall’Arsenal per svoltare la stagione. Si cerca l’accordo definitivo, potrebbe arrivare già nel pomeriggio. Ancelotti-Arsenal, prove di intesa". 

 (Photo by Getty Images)

ANCELOTTI-NAPOLI, RAPPORTO FINITO: IL COMUNICATO

Carlo Ancelotti è stato esonerato: la decisione è stata presa dal presidente Aurelio De Laurentiis questa sera. La vittoria in Champions League e la qualificazione agli ottavi di finale non è bastata. L’incontro – inizialmente previsto domani – si è svolto questa sera all’Hotel Vesuvio. Un incontro rapido, non durato a lungo. Il patron del club partenopeo non ha cambiato idea: la squadra ripartirà da Gennaro Gattuso, con ogni probabilità. Ultima notte allo stadio San Paolo, una notte da 4-0. Arek Milik trova la prima tripletta con la maglia del Napoli, Mertens chiude i conti con un cucchiaio su rigore. Ma non basta… Serve la scossa, De Laurentiis decide di cambiare la gestione per lanciare la rincorsa al quarto posto in campionato.

Carlo e Davide Ancelotti (Getty Images)

Ancelotti esonerato, il comunicato ufficiale del Napoli

La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti.