Arrigo Sacchi, attuale opinionista Premium ed ex allenatore, non manca mai parole d'elogio a Sarri e al Napoli ma, quando sente parlar di scudetto, tiene tutti sulla corda e lancia un messaggio. Ecco un breve stralcio dell'intervista rilasciata al Mattino:
ultimissime calcio napoli
Arrigo Sacchi, attuale opinionista Premium ed ex allenatore, non manca mai parole d###
Arrigo Sacchi, attuale opinionista Premium ed ex allenatore, non manca mai parole d’elogio a Sarri e al Napoli ma, quando sente parlar di scudetto, tiene tutti sulla corda e lancia un messaggio. Ecco un breve stralcio dell’intervista...
"Sì, il Napoli può lottare per lo scudetto. Ma non è la favorita e deve pensare a giocare senza ansie. La favorita è la Juventus. Anche perché meglio del Napoli sono quelle squadre che hanno speso 40-50 milioni per prendere un giocatore".
Eppure, Sacchi, sono proprio gli azzurri a parlare di scudetto.
"E sbagliano. Che storia hanno per poter dire una cosa del genere? Non mi pare che ci siano giocatori del Napoli con un pedigree di successi nazionali o internazionali vistosi. E allora meglio procedere a fari spenti, con prudenza".
Ma il Napoli ha fatto molto bene l'anno scorso.
"Non devono giocare con l'ansia di dover vincere. Non possono pensare che se non arriva la vittoria sarà un fallimento. Ai giocatori va chiesto di dare il massimo, con la stessa disponibilità e lo stesso entusiasmo mostrati negli ultimi tempi. Mettere pressione è un errore imperdonabile".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA