ultimissime calcio napoli

Aronica: “Pubblico fondamentale ad Anfield, il Napoli dovrà giocare a viso aperto. Koulibaly incredibile”

Aronica: “Pubblico fondamentale ad Anfield, il Napoli dovrà giocare a viso aperto. Koulibaly incredibile”

Salvatore Aronica, ex calciatore del Napoli, ha ricordato della notte di Anfield

Redazione

Ad Anfield qualche anno fa, qualche squadra fa lui c'era, Salvatore Aronica. L'ex difensore del Napoli a Il Roma ha rilasciato un'intervista in merito al match che attende gli uomini di Ancelotti ad Anfield contro il Liverpool: "È uno stadio unico e il pubblico gioca un ruolo fondamentale in ogni partita del Liverpool. Anfield non è grandissimo, ma senza pista d'atletica e senza barriere i tifosi sono ad un passo dal campo e l'atmosfera è fantastica. You'll never walk alone? Ci soffermammo ad ascoltarlo, era bellissimo veder cantare tutto lo stadio. Anche da avversari avevamo i brividi".

ERRORI DA NON COMMETTERE - "Il Napoli dovrà giocare a viso aperto, senza pensare alla possibilità di avere due risultati su tre a propria disposizione per passare il turno. Dovrà cercare di sfruttare tutte le occasioni. Serve almeno un gol e, ovviamente, massima attenzione".

HAMSIK - "Allora era molto giovane ma già sapeva incidere con la sua classe. Certo, non aveva la maturità tattica di adesso, ma era ugualmente decisivo. Oggi è un giocatore completo capace di ricoprire più ruoli. Lo sto dimostrando da centrocampista centrale".

KOULIBALY - "Sta dimostrando di avere qualità incredibili che lo rendono un centrale completo ed esplosivo. Non è ancora in cima alla speciale classifica, di sicuro è tra i primi tre al mondo. E può ancora crescere".