Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte ripercorrendo gli anni del Napoli allenato da Walter Mazzarri. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Aronica: “Mazzarri merita tanta stima, il nostro Napoli era operaio e grintoso”
Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte ripercorrendo gli anni del Napoli allenato da Walter Mazzarri. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Reja ha iniziato il...
“Reja ha iniziato il percorso di rinascita del Napoli portando gli azzurri dalla Lega Pro alla Serie A. Mazzarri ha cominciato l’avventura in Europa con la ciliegina sulla torta degli ottavi di Champions League. Abbiamo sfiorato i quarti, Mazzarri ha portato la sua grinta e la sua esperienza al gruppo che ha avuto un’impennata con Benitez e Sarri. Sono arrivati campioni del calibro di Albiol e Higuain.
Il nostro era un Napoli più operaio con tanti gregari. Mazzarri merita tanti attestati di stima con una squadra meno blasonata. Ancelotti è uno dei migliori allenatori italiani e lo ha dimostrato con un curriculum di tutto livello. Non sarà facile ricominciare con appena 37 giorni. Si ricomincia subito con la Coppa Italia, l’aspetto mentale sarà fondamentale”.
Aronica e il Napoli
Il 1º settembre 2008 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli per circa 2,7 milioni di euro. Il difensore ha giocato la prima gara con la maglia azzurra il 14 settembre 2008 in Napoli-Fiorentina (2-1), seconda giornata di campionato di Serie A.
Il 14 settembre 2011 debutta in Champions League nella prima partita della fase a gironi giocata in trasferta contro gli inglesi del Manchester City e conclusasi sull'1-1. In azzurro disputa 141 partite tra campionato e coppe, sollevando la Coppa Italia 2011-2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA