ultimissime calcio napoli

SKY – Areola e Leno difficili, si monitora Sirigu. Nainggolan profilo ideale per il dopo Hamsik

SKY – Areola e Leno difficili, si monitora Sirigu. Nainggolan profilo ideale per il dopo Hamsik

I colleghi di Sky Sport hanno fatto il punto della situazione sul Areola e il mercato del Napoli. I dettagli da Francesco Modugno.

Redazione

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Sky, Francesco Modugno, attraverso il quale ha rilasciato una lunga intervista toccando varie tematiche d'attualità del calcio italiano e estero. Di seguito le dichiarazioni riportate da CalcioNapoli1926.it:

"Lainer è vicinissimo al Napoli, la prossima settimana si potrà considerare chiuso l'affare: il calciatore sarà l'alternativa ad Hysaj. Si tratta di un atleta dal grande fisico, molto duttile ma anche con tante qualità tecniche. In Europa ha fatto grandi cose col Salisburgo e ora, dopo esser stato osservato a lungo, potrà a quanto pare arrivare alla corte di Ancelotti. Lopetegui? Il suo esonero mi ha sconvolto: un allenatore federale cacciato così dalla Spagna ha del clamoroso, l'accordo raggiunto col Real poco prima del Mondiale non sarà andato giù alla federazione spagnola, adesso vedremo che animi tireranno nello spogliatoio della Nazionale Spagnola durante il Mondiale".

Su Areola e il mercato azzurro: "E' il preferito di Ancelotti ma non credo che il Psg lo lasci partire. E' un portiere forte, ha dalla sua parte tanta affidabilità ed esperienza ma può crescere ancora. Se Buffon arriverà a Parigi il Napoli potrà provarci fino alla fine ad ingaggiare il francese. Leno? Ormai è complicatissimo vederlo al Napoli: la società azzurra non vuole spingersi tanto oltre, l'Arsenal invece è pronta ad accontentare le richieste dei tedeschi per il portiere. Sirigu è un'alternativa, il Napoli lo tiene d'occhio".

Capitolo cessioni: "Per Jorginho Napoli e City tratteranno ad oltranza: i due club proveranno a venirsi incontro aggiustando le cifre del passaggio in Premier dell'italobrasiliano. Si ha la sensazione che la trattativa ormai stia per andare a buon fine. C'è l'accordo tra le tre parti: quando si arriva all'accordo totale un punto d'incontro si trova sempre. Nainggolan? E' forte tecnicamente, sicuramentra tra i migliori della Serie A, in caso di addio di Hamsik lo vedo perfetto come sostituto. I problemi sarebbero l'età e il carattere del belga: il presidente De Laurentiis non ama troppo investire su questo genere di calciatori".