L'ex arbitro italiano, Antonio Iannone, è stato intercettato dai microfoni di Radio Punto Zero, discutendo sugli episodi arbitrali di Sassuolo Napoli e del modo in cui cambierà il calcio con l'innesto della tecnologia:
ultimissime calcio napoli
L’ex arbitro italiano, Antonio Iannone, è stato intercettato dai microfoni di Radio Punto
L’ex arbitro italiano, Antonio Iannone, è stato intercettato dai microfoni di Radio Punto Zero, discutendo sugli episodi arbitrali di Sassuolo Napoli e del modo in cui cambierà il calcio con l’innesto della tecnologia:...
"Damato ha danneggiato più volte il Napoli, ha sbagliato spesso. Su Mertens è calcio di rigore perché Dell'Orco lo tocca da dietro e, essendo in velocità, il belga cade. Neanche l'addizionale è stato capace di aiutarlo. Forse Mertens non è ben visto dagli arbitri per gli errori passati".
VAR?
"Con la tecnologia verranno valutati gli episodi oggettivi, non quelli soggettivi: il fallo su Mertens è una valutazione soggettiva, quindi comunque non valutabile con la VAR. L'episodio di Cannavaro, invece, è oggettivo e con la tecnologia sarebbe valutabile. Chiaramente i giocatori del Napoli hanno protestato perché il braccio di Cannavaro era largo".
Quattro tempi di 15', come ha detto De Laurentiis?
"Si potrebbe fare, già in estate ci sono molte interruzioni. Magari potrebbe essere un modo per rifocillarsi e ripristinare lo stato fisico dei calciatori e aumentare lo spettacolo". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA