Lorenzo Insigne si sta dimostrando trascinatore non solo del Napoli ma anche della Nazionale. Nell'ultimo anno e mezzo sembra aver compiuto quel percorso di maturazione che da lui ci si aspettava. Ernesto Apuzzo, ex allenatore della Primavera azzurra, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha detto la sua sul momento del capitano dei partenopei.
ultimissime calcio napoli
Apuzzo (ex allenatore Primavera Napoli): “Insigne è sempre stato una spanna sopra gli altri, potrà fare il regista”
Lorenzo Insigne si sta dimostrando trascinatore non solo del Napoli ma anche della Nazionale. Nell’ultimo anno e mezzo sembra aver compiuto quel percorso di maturazione che da lui ci si aspettava. Ernesto Apuzzo, ex allenatore della...
Insigne leader del Napoli e della Nazionale
Ernesto Apuzzo, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha elogiato Lorenzo Insigne:
"Insigne si è costruito a livello caratteriale, non mi somigliava per esplosività caratteriale. Faceva intravedere le sue qualità superiori alla media. A differenza di Baronio, che ora vedo accanto a Pirlo, mi viene da piangere. Nel secondo anno, chiamai il responsabile Santoro e gli chiesi una svolta. Sepe, Maiello, Insigne vennero con me ed arrivammo ai playoff. Rimproveri? Difficile da dire, adesso fa le due fasi, io non gli chiedevo di rientrare, gli davamo palla e poteva succedere di tutto. Bello vederlo così forte: quando parla è ascoltato e penso che tra due anni potrà abbassarsi e fare il Pirlo della situazione. La fase difensiva per lui, ora, è naturale: ieri ha fatto 3-4 assist meravigliosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA