ultimissime calcio napoli

Appuntamento alle 14.30 a Castel Volturno per la conferenza stampa di presentazione del ritiro estiv

Appuntamento alle 14.30 a Castel Volturno per la conferenza stampa di presentazione del ritiro estiv

Appuntamento alle 14.30 a Castel Volturno per la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo di Dimaro, in cui interverranno Raul Albiol e Lorenzo Insigne.. CalcioNapoli1926 ha seguito l’evento in tempo reale e vi ha fornito la...

Redazione

Appuntamento alle 14.30 a Castel Volturno per la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo di Dimaro, in cui interverranno Raul Albiol e Lorenzo Insigne.. CalcioNapoli1926 ha seguito l'evento in tempo reale e vi ha fornito la diretta testuale delle dichiarazioni dell'allenatore del Napoli. Clicca qui per vedere la nostra photogallery.

Luciano Rizzi, presidente della Val di Sole prende la parola: "Siamo felici di questo matrimonio, stiamo trattando il rinnovo e anche qualche contropartita tecnica. Siamo felici di avere il Napoli da noi, un ritiro classico che ci lega agli azzurri anche con un rapporto di amicizia".

Sulle date del ritiro: "Arrivo il 5 e partenza il 25 luglio in caso di terzo posto, in caso di accesso diretto alla Champions arriveremmo a Dimaro l'8 per ripartire il 27 luglio".

Parola ad Insigne: "Siamo un gruppo unito e maturo. Già dal ritiro lavoreremo duro per raggiungere traguardi importanti, speriamo di realizzare qualche sogno l'anno prossimo".

Su Totti: "Mi dispiace, è stato e sarà sempre un campione. Ha dato tanto alla sua città, gli faccio i complimenti per aver rifiutato le tante proposte importanti per restare con un'unica maglia vincendo anche lo scudetto. Spero di fare come lui, restare qui il più a lungo possibile e vincere un trofeo importante in azzurro, lo sogno da sempre".

Sul gruppo: "Sono qui da cinque anni e il Napoli negli ultimi due anni è cresciuto molto, si vede la mano di Sarri che ci insegna a giocare a calcio. Tutti vedono il gioco di squadra e la nostra crescita, su questa strada ci potremo togliere grandi soddisfazioni. E' il Napoli più forte in cui ho giocato, ci divertiamo".

Su Mertens: "Lo aiuteremo come abbiamo sempre fatto, spero diventi capocannoniere. Lo metteremo in condizione di fare goal e vincere questa classifica, se lo merita".

Sulla svolta nella sua stagione: "Era un fatto mentale che mi impediva di sbloccarmi, i tifosi si aspettano sempre di più da me perché sono napoletano. Abbiamo fatto tutti un grande campionato, manca ancora una partita e dovremo essere tutti concentrati".

Parola ad Albiol: "La Spagna ha vinto tutto, per vincere dobbiamo lavorare tanto. Sarà durissima vincere lo scudetto contro squadre forti, ma anche noi abbiamo le potenzialità giuste. Non dovremo lasciar scappare dei punti come successo quest'anno, potremo fare un grande campionato ma dovremo migliorare".

Sul patto scudetto: "Sappiamo che siamo un grande gruppo e siamo tutti uniti per rimanere qui e fare grandi cose. Il modo di giocare e divertirsi in campo è difficile da trovare altrove, ma non si può essere sicuri di vincere lo scudetto. Bisogna fare 38 buone partite e fare 90 punti, rimanere tutti qui e acquisire la giusta mentalità col duro lavoro. Questa è la strada giusta".

Sulla stagione: "Abbiamo battuto tutti i record, la squadra è cresciuta e abbiamo una grande rosa. Il mister può cambiare tanto e mantenere un alto livello, vedendo i numeri è normale che sia la più forte e la più completa".

Sulla pressione: "Lavoriamo da due anni con lo stesso tecnico e la stessa squadra, possiamo fare tanti partite vincendo e, come detto prima, questa è la strada per vincere lo scudetto. La pressione dopo due anni così non influenza, se andremo al preliminare ci si giocherà tutto e la pressione non è un problema in vista dello scudetto".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.