Antonio Conte domina al primo anno al Napoli: miglior partenza rispetto a Spalletti, Ancelotti, Sarri e Benitez. Scopri i numeri che fanno sognare i tifosi!
Conte da urlo: il suo Napoli vola
—
Antonio Conte sta vivendo un debutto da sogno sulla panchina del Napoli. L’infografica realizzata da dimostra come, fino alla 34ª giornata di Serie A, l'ex tecnico di Juventus, Chelsea e Inter abbia fatto meglio di colleghi illustri come Spalletti, Ancelotti, Sarri e Benitez al loro primo anno in azzurro.
Con 74 punti conquistati e una media di 2,18 punti a partita, Conte guida il Napoli al primo posto, in piena corsa per lo Scudetto. Un rendimento superiore persino a quello di Maurizio Sarri nella stagione 2015/16, quando la squadra, pur impressionando, si fermò a 73 punti.
I numeri di Conte al confronto
—
Guardando ai dati, è chiaro: Conte ha inciso subito.Meno gol segnati rispetto a Sarri e Ancelotti, ma una solidità difensiva impressionante: solo 25 gol subiti, il dato migliore tra tutti gli allenatori messi a confronto.
Solidità difensiva: solo 4 sconfitte e 25 reti incassate.
Costanza nei risultati: 22 vittorie in 34 giornate.
Mentalità vincente: Conte ha trasmesso grinta e fame di vittoria ad una squadra reduce da annate difficili.
A differenza dei predecessori, Conte sembra aver trovato subito la formula giusta per ottenere il massimo, anche senza i picchi spettacolari (in termini di gol fatti) del Napoli di Sarri.