Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Antonelli: “Il Napoli ha bisogno di restyling dal punto di vista anagrafico e tecnico”

getty

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Stefano Antonelli, operatore di mercato, che ha fatto il punto sul calciomercato in uscita del Napoli, soprattutto per quanto riguarda la possibile fine del ciclo...

Francesco Melluccio

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto StefanoAntonelli, operatore di mercato, che ha fatto il punto sul calciomercato in uscita del Napoli, soprattutto per quanto riguarda la possibile fine del ciclo per alcuni calciatori. Molti pilastri degli ultimi anni infatti potrebbero salutare la squadra azzurra, uno su tutti KalidouKoulibaly.

LE PAROLE DI STEFANO ANTONELLI

Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito le parole di StefanoAntonelli, operatore di mercato, ai microfoni di RadioMarte.

"Corsa Champions? Mi appassiona molto, è avvincente. Tutto è in bilico, poi ognuno vede il calendario, cerca di capire dove possono lasciar punti le squadre. La realtà è che in questo momento il calendario dice Napoli. Inevitabilmente negli scontri diretti una deve perdere i punti o li perdono tutti e 2.

De Laurentiis, un imprenditore sopraffino, come tanti ha l'arma del divide et impera. Questo fa sì che i collaboratori diano il massimo.  Talvolta magari ci sono delle uscite sbagliate dal punto di vista della comunicazione. Ma oggi il Napoli è 3° in classifica e bisogna andare nella stessa direzione. Poi a fine stagione si capirà. Oggi c'è una chance straordinaria per ottenere il posto in Champions pronosticato all'inizio e che sembrava non esserci più. Il Napoli fa un calcio importante e ha ottimi ricambi.

Koulibaly? Ci sono momenti storici in cui i cicli finiscono. Tutti immaginavano che il fine ciclo di Kalidou fosse l'anno scorso. Oggi è alle porte dei 30 anni e quindi il suo standard è al massimo: non può non andare in un contesto di alto livello, lasciare Napoli per non andare in un club di primissima fascia. Il ruolo di difensore centrale è un ruolo in estinzione, sarebbe il titolare in tutte le grandi squadre del mondo. Detto questo, i cicli finiscono.  Non so se per lui è finito ma io credo che il Napoli, nel prossimo anno, debba fare un restyling dal punto di vista anagrafico e tecnico. Ma è nell'ordine delle cose, come quando andarono via Cavani e Higuain. Questo non significa che il Napoli ridimensiona il suo progetto tecnico".