ultimissime calcio napoli

Ozil annuncia il ritiro dalla Nazionale tedesca: “Mi sento indesiderato e discriminato”

Ozil annuncia il ritiro dalla Nazionale tedesca: “Mi sento indesiderato e discriminato”

Ozil annuncia il ritiro dalla Nazionale tedesca: "Mi sento indesiderato e discriminato".

Redazione

Mesut Ozil ha annunciato il ritiro dalla Nazionale Tedesca per alcuni atteggiamenti razzisti nei suoi confronti. Il centrocampista dell'Arsenal ha tenuto a precisare che la decisione ha effetto immediato e ha spiegato le sue ragioni:

"Il trattamento che ho ricevuto dalla DFB e da molti altri mi impedisce di indossare la maglia della nazionale tedesca. Mi sento indesiderato e penso a quello che ho ottenuto dal mio debutto in nazionale nel 2009 è stato dimenticato.

Alle persone con atteggiamento razzialmente discriminatorio non dovrebbe essere permesso di lavorare nella più grande federazione calcistica del mondo. Atteggiamenti come i loro semplicemente non riflettono i giocatori che rappresentano. Agli occhi di Grindel e dei suoi sostenitori, io sono tedesco quando vinciamo, ma io sono un immigrato quando perdiamo. È con un cuore pesante e dopo molte considerazioni che, a causa degli eventi recenti, non giocherò più per la Germania percependo questo sentimento di razzismo e mancanza di rispetto".