ultimissime calcio napoli

Roma, animi caldi in casa giallorossa. Alla vigilia del Napoli serpeggia la paura

Roma, animi caldi in casa giallorossa. Alla vigilia del Napoli serpeggia la paura

Roma, animi caldi in casa giallorossa. Alla vigilia del Napoli serpeggia la paura, i dettagli

Redazione

Una Roma disastrosa viene punita dal Milan, e all’orizzonte c’è il Napoli. Nella Capitale già da domenica sera ha cominciato a serpeggiare la paura. Animi decisamente bollenti, nonostante la neve di ieri: tifosi infuriati, in particolar modo con l’allenatore Eusebio Di Francesco. Contro il Milan i giallorossi stavano giocando male, ma almeno erano riusciti a non prendere gol.

Il tecnico toglie Nainggolan, che di certo non stava facendo un partitone, ma che era riuscito a non sfigurare e a tenere la squadra compatta. L’ingresso di Dzeko, a far coppia fuori ruolo con Schick ha dato il via alle danze: il Milan ha fatto quello che voleva e la squadra giallorossa risultava spaccata in due. Un pasticcio che Di Francesco ha ammesso di aver combinato, prendendosi le sue responsabilità. Ma ora la corda attorno al collo del tecnico si sta man mano restringendo. La Roma rischia il posto in Champions League, è già fuori dalla Coppa Italia, e in Champions ha perso la partita d’andata degli ottavi di finale. Il bravissimo portiere brasiliano Allison non sempre può bastare. E la partita di sabato contro il Napoli viene vissuta con vero e proprio terrore.

Ansia che scorre a fiumi sulle radio capitoline: la maggioranza dei tifosi giallorossi è praticamente certa della sconfitta. Già domenica sera Di Francesco è finito sotto accusa, perdendo anche a Napoli la sua panchina andrà ufficialmente in discussione. Ma nella Capitale vengono messi nel mirino anche i cosiddetti big: dal già citato Nainggolan a Kolarov, passando per Dzeko e Florenzi, che col Milan non ha giocato ma che è stato escluso proprio a causa di un rendimento deludente. Tifosi giallorossi certi di perdere a Napoli, qualcuno chiede ad Allisson il miracolo: vale a dire evitare l’imbarcata. Il Napoli intanto sa che non deve sottovalutare la Roma. All’andata gli azzurri hanno vinto, ma soltanto di misura. Al ritorno può essere un’altra storia, anche perché i giallorossi sono decisamente in ansia e questo potrebbe trasformarsi in un inaspettato stimolo.

Fonte : di Giovanni Scotto per Il Roma