Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

L’ex Rossitto: “Il Napoli ha una grande personalità, Spalletti ha la mentalità giusta”

Luciano Spalletti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Fabio Rossitto, ex calciatore azzurro, ha parlato del Napoli e dello splendido successo ottenuto con l'Udinese, elogiando Anguissa, nuovo innesto a centrocampo

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Fabio Rossitto ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Spalletti e sulla vittoria ottenuta con l'Udinese alla Dacia Arena. L'ex azzurro, inoltre, ha citato anche Anguissa, nuovo innesto del centrocampo dei partenopei.

Rossitto: "Anguissa devastante, è una saracinesca impressionante"

Di seguito le parole rilasciate dall'ex calciatore:

Sulla sfida tra Udinese e Napoli

"È una squadra che ha doti tecniche e fisiche, sa giocare sul corto e sul lungo. Pratica un calcio moderno e aggressivo e ha tante soluzioni. Deve giocare per lo scudetto. Con l'Udinese mi ha colpito anche per personalità. Spalletti ha portato la mentalità giusta, ho visto anche i giocatori migliorati rispetto all'anno scorso. In più c'è anche una bella panchina lunga.

Spalletti è bravissimo a costruire un gruppo dando regole: bisogna pedalare dal martedì alla domenica. Questa è la sua squadra e la sta plasmando alla grande".

Su Anguissa

"Devastante, sono stati bravissimi a scovarlo. È una diga, una saracinesca impressionante, sa far tutto. Gioca semplice e guarda avanti, ordinato e difficile da superare".