Zambo Anguissa ha lasciato davvero il segno. La sua prestazione contro la Juventus, all'esordio, ha impressionato un po' tutti. Il commissario tecnico del Camerun però conosce molto bene il centrocampista e non è affatto sorpreso perché ritiene il classe '95 un autentico talento.
ultimissime calcio napoli
Camerun, il ct: “Anguissa può giocare ovunque. Unisce fisicità a qualità”
Esordio stellare di Zambo Anguissa contro la Juventus: il camerunese infatti ha davvero impressionato l'intera piazza napoletana e l'intera opinione pubblica
Camerun, il ct: "Anguissa può giocare ovunque. Unisce fisicità a qualità"
Il commissario tecnico del Camerun, Toni Conceição, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni su Zambo Anguissa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:
"Anguissa si è calato perfettamente nella realtà napoletana ed ha dato un contributo molto importante. Può giocare in due sistemi di gioco, l'opportunità Napoli per lui è ottima e può esprimersi al meglio. Qual è la qualità unica che ha Anguissa? La caratteristica unica è nella grande duttilità che ha. Unisce fisicità e qualità. Riesce ad essere utile a centrocampo e può giocare nel 4-2-3-1 ma anche nel 4-3-3. Può fare tante cose, dal recuperare palla in mezzo al campo al spingersi in avanti. Quando si spinge può essere molto prezioso anche nell'ultimo passaggio e quindi servire un assist ma anche tentare il tiro".
Sulle Nazionali
"La soluzione sarebbe quella di meno pause. Non fermarsi sei volte ma tre volte magari. Questa è una situazione difficile anche per noi delle Nazionali perché abbiamo davvero pochi giorni per lavorare con i giocatori. Quindi opterei per un periodo più continuo. Meno frequenza e più continuità, anche perché".
© RIPRODUZIONE RISERVATA