ultimissime calcio napoli

L’anello debole palesato dal Napoli nelle ultime stagioni è senza dubbio la fase difensiva. Tropp

L’anello debole palesato dal Napoli nelle ultime stagioni è senza dubbio la fase difensiva. Tropp

L’anello debole palesato dal Napoli nelle ultime stagioni è senza dubbio la fase difensiva. Troppi gol al passivo nonostante il bel gioco e l’altissima percentuale del possesso palla che gli azzurri fanno registrare ormai da un...

Redazione

L'anello debole palesato dal Napoli nelle ultime stagioni è senza dubbio la fase difensiva. Troppi gol al passivo nonostante il bel gioco e l'altissima percentuale del possesso palla che gli azzurri fanno registrare ormai da un paio di stagioni.

Nemmeno un maniaco come Sarri, attento ai dettagli col volo dei droni durante gli allenamenti, è riuscito a curare questa defezione, tallone d'Achille anche nel biennio con Rafa Benitez.

La gara di ieri è stata l'ottava volta in trentuno partite di campionato che Reina ha abbassato la saracinesca. Troppo poco per una squadra ambiziosa come il Napoli che punta a traguardi prestigiosi. Nel corso del post partita di Sky Sport, Massimo Mauro ha sollevato una polemica proprio sulla gestione della fase difensiva degli azzurri imputando a Sarri troppa superficialità.

Non dello stesso parere Giuseppe Bergomi che ha replicato così alle accuse dell'opinionista:

"E' il contrario! Lui si concentra molto sulla linea difensiva, i suoi movimenti sono straordinari, tutti gli allenatori vogliono copiarlo, ce lo disse qui anche Gattuso. Il Chievo ad esempio è andato 3-4 volte al cross, la Juve accetta di averti in area, il Napoli se li porta dentro l'area prende gol sicuramente, quindi devono giocare un altro calcio con la linea alta. Appena però cali fisicamente poi subisci anche sul 2-0". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.