Andrea Maldera, match analyst della nazionale ucraina allenata da Andriy Shevchenko, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto detto:
ultimissime calcio napoli
Andrea Maldera, match analyst della nazionale ucraina allenata da Andriy Shevchenko, è interv
Andrea Maldera, match analyst della nazionale ucraina allenata da Andriy Shevchenko, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto detto: “Il Napoli fa del recupero alto della palla il suo marchio di fabbrica, si è visto...
"Il Napoli fa del recupero alto della palla il suo marchio di fabbrica, si è visto anche contro il Feyenoord. Sarri già prima dell'infortunio di Milik, valutando una variante tattica a gara in corso come il 4-2-3-1. Questo vuol dire che nella testa di Sarri c'era già l'idea di adottare contromisure. In fase di costruzione hanno giocato tantissimo i difensori centrali del Napoli, soprattutto Koulibaly con Jorginho marcatissimo. Superato il primo pressing veniva fuori la capacità di Mertens di trovare lo spazio. Non so se è stata un'indicazione dell'allenatore, ma è proprio questa capacità dei giocatori in campo a sorprendere. Credo che la squadra di Sarri si stia avvicinando alla perfezione nel momento in cui riesce a trovare nuove soluzione contro le mosse avversarie".
"Il Napoli è una squadra molto evoluta tatticamente, eppure è migliorabile nella fase di non possesso. Capita che quando trova avversari che collocano giocatori alla spalle delle mezzeali va in difficoltà. Questo ad esempio è accaduto contro lo Shakthar".
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA