Andrea Belotti ancora una volta sugli scudi nell'ultimo turno di Serie A, con una tripletta da sogno (grazie anche alla giornata no occorsa a Posavec) che lo porta in vetta solitaria alla classifica marcatori del campionato italiano, rilanciandolo dopo qualche settimana di "magra". Nella sfida contro il Palermo, sua ex squadra, il "Gallo" granata ha realizzato la sua seconda tripletta stagionale, stavolta con la fascia di capitano al braccio. Difficile pensare ad una giornata migliore.
ultimissime calcio napoli
Andrea Belotti ancora una volta sugli scudi nell’ultimo turno di Serie A, con una tripletta da so
Andrea Belotti ancora una volta sugli scudi nell’ultimo turno di Serie A, con una tripletta da sogno (grazie anche alla giornata no occorsa a Posavec) che lo porta in vetta solitaria alla classifica marcatori del campionato italiano,...
ULTIMO TURNO
Belotti scava il solco coi rivali grazie ad una tripletta che rimarrà a lungo nella sua mente. Straordinario anche Mertens, che non in vista del Real scalda il destro con una doppietta che stende la Roma e rilancia le ambizioni degli azzurri in campionato. Seconda domenica di digiuno per Higuain e Dzeko, coi risultati di Juventus e Roma che ne risentono evidentemente. Ancora in gol Icardi, che si fregia anche di un assist nella goleada nerazzurra contro il Cagliari.
Dzeko - A secco
Higuain - A secco
Belotti - Tre gol
Mertens - Due gol
Icardi - Gol e assist
ULTIME CINQUE PARTITE
Le ultime cinque partite di campionato vedono un Belotti stratosferico, assolutamente inarrivabile. Persino il fenonemale Mertens di questi tempi (6 gol nelle ultime cinque gare giocate) non riesce a tenere il passo del Gallo granata. In rincorsa Icardi, ultimo in questa miniclassifica nonostante i due gol negli ultimi due turni.
Dzeko - Quattro gol
Higuain - Quattro gol
Belotti - Otto gol
Mertens - Sei gol
Icardi - Due gol
ANDAMENTO GIRONE DI RITORNO
Dall'inizio dell'anno è sempre Belotti il più prolifico, con nove reti nel girone di ritorno del campionato. Segue Mertens, autore di sette reti, mentre Higuain e Dzeko sono fermi a sei. Fanalino di coda Icardi, decisivo però anche con tre assist per i compagni di squadra.
Dzeko - Sei gol e due rigori sbagliati
Higuain - Sei gol e due assist
Belotti - Nove gol e un rigore sbagliato
Mertens - Sette gol e quattro assist
Icardi - Tre gol e tre assist
RUOLINO SQUADRE DI MILITANZA
Successi per Napoli, Inter e Torino, mentre rallentano le prime due in classifica. La Juventus pareggia anche per il digiuno di Higuain e la Roma non ne approfitta. Mertens e Belotti sempre più decisivi per Napoli e Torino, completamente dipendenti dalla verve dei propri bomber. L'Inter invece vince agevolmente, anche ma non solo grazie a Icardi.
Roma - PVVVP
Juventus - NVVVV
Torino - VNPVN
Napoli - VPVVV
Inter - VPVVP
PROSSIMO TURNO
Gara importantissima per l'Inter, che affronterà l'Atalanta in un vero e proprio spareggio europeo. Turno che, sulla carta, sorride a Mertens, impegnato contro la non infallibile difesa del Crotone, così come a Dzeko: dopo due turni di stop, il bosniaco dovrà tornare a gonfiare le reti
Inter-Atalanta
Lazio-Torino
Juventus-Milan
Napoli-Crotone
Palermo-Roma. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA