Ci sono ancora tre gradi di giudizio a cui può rivolgersi il Napoli per riottenere il punto di penalizzazione e soprattutto il diritto di giocare Juve-Napoli.
ultimissime calcio napoli
Ancora tre gradi di giudizio per il Napoli: il TAR non può ribaltare la sentenza del giudice sportivo
Ci sono ancora tre gradi di giudizio a cui può rivolgersi il Napoli per riottenere il punto di penalizzazione e soprattutto il diritto di giocare Juve-Napoli
Ancora tre gradi di giudizio per il Napoli: il TAR può ribaltare la sentenza?
Come scritto questa mattina da Tuttosport, il prossimo passo degli azzurri sarà presso il Collegio di Garanzia del CONI. La cassazione della giustizia sportiva. La competenza di questo grado sarà solo quella di valutare qualche omissione da parte dei gradi di giustizia precedenti, per violazione o insufficiente motivazione della sentenza precedente. Il passo successivo sarà il TAR, che però non può ribaltare la sentenza del giudice sportivo ma solo dare un forte risarcimento in caso di danno subito. Altresì, in caso di dolo accertato, può comunque intervenire e dunque potrebbe (ma le possibilità non sono moltissime) ordinare la ripetizione della partita. Dopo il Tar ci sarebbe il Consiglio di Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA