ultimissime calcio napoli

Anche se manca più di una settimana alla prima sfida con il Napoli, il pensiero di molti comincia ad

Anche se manca più di una settimana alla prima sfida con il Napoli, il pensiero di molti comincia ad

Anche se manca più di una settimana alla prima sfida con il Napoli, il pensiero di molti comincia ad essere orientato al doppio confronto contro i partenopei che catalizza l’attenzione di tutti. La pressione e la tensione per la...

Redazione

Anche se manca più di una settimana alla prima sfida con il Napoli, il pensiero di molti comincia ad essere orientato al doppio confronto contro i partenopei che catalizza l'attenzione di tutti.

La pressione e la tensione per la doppia sfida del San Paolo cresce come le accuse che alcuni media napoletani stanno montando.

EPISODI INVENTATI - si parte dagli episodi inventati pro Juve, una lista totalmente senza senso con episodi che erano non pro Juve e lo sono diventati finalizzata a fomentare lo spirito anti juventino, vera e propria ricerca del sensazionalismo inutile, atto a screditare la forza della Juventus.

PACCHE SULLE SPALLE E CINQUE - siamo poi passati al rapporto con gli arbitri, da Tagliavento che dá il cinque a Pjanic a Buffon che scherza con gli arbitri, tutti episodi esaltati al l'ennesima potenza quando non sarebbero menzionati da nessuno perché provocazioni che non hanno una ragion d'essere.

CONSEGUENZE - le conseguenze sono chiare, la gente si esaspera e già c'è stato un assalto al pullman della Juventus, non saranno tre giorni normali e questo non è per nulla giusto, una partita di calcio che diventa una battaglia. Questo è conseguenza di questo clima negativo. Non ci meraviglia che il povero arbitro Massa sia stato preso di mira dopo le accuse senza senso dei giorni scorsi.

Ci vorrebbe più intelligenza e maggiore responsabilità. Ci piace, invece l'atteggiamento di Lorenzo Insigne che ha sdrammatizzato e soprattutto mostrato rispetto per l'avversario.

GRAZIE INSIGNE - "Buffon? Abbiamo scherzato sulle prossime sfide dopo la sosta con la Juve, abbiamo scherzato su come sarà l’ambiente ma niente di che, manca ancora tempo. Lui è una leggenda del calcio mondiale, spero che ci darà una mano a noi giovani per crescere di più.​".

Più Insigne, quindi, più comportamenti volti al rispetto e alla competizione sana, senza odio, ma con l'ammissione della bravura dell'altro se è più forte, del resto c'è sempre da imparare, solo così si migliora, la pensassero tutti come lui forse non ci sarebbero gesti brutti come quello di domenica. REDAZIONE

Approfondimento a cura di Tuttojuve.com