In conferenza stampa Carlo Ancelotti è intervenuto dopo Frosinone-Napoli: "Magari vedremo Gaetano, è un'opportunità che merita perché sta facendo molto bene. La vittoria di oggi ci permette di fare un passo importante verso il secondo posto, che rimane l'obiettivo".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Younes il migliore. Squadra dispiaciuta per i tifosi, sullo striscione…"
Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa dopo Frosinone-Napoli
ZIELINSKI E CALLEJON - "Il secondo ha giocato un po' più dentro avendo Malcuit a spingere, per la sua abilità tattica può giocare dovunque. Zielinski è stato la novità, ma lui non soffre la pressione perché è abile con la palla e ha visione di gioco. Può essere un'alternativa in quella posizione".
CORI - "Ho sentito i calciatori dispiaciuti per l'accaduto. Rimango sorpreso perché a questi calciatori, e non solo quest'anno, si può rimproverare tutto ma non serietà e professionalità. Il comportamento va valutato e quello di questi giocatori mi è sempre sembrato irreprensibile. E' un po' una sorpresa questo atteggiamento. Striscione? Se si lamentano del progetto, è chiaro che è questo l'obiettivo per il quale lavoriamo. L'idea è quella di dare soddisfazione ai tifosi. Quindi se si lamentano di questo, per noi è uno stimolo per fare meglio. Il progetto è chiaro e va avanti da anni, con una società che fa il passo secondo la gamba. Qui il giocatore da 10 mln di euro non arriva, ma ne possono arrivare di buoni come quest'anno".
CALCIOMERCATO - "La mia voce è molto importante, ma c'è Giuntoli e il presidente e le cose si fanno bene se fatte insieme. Sarà la campagna acquisti non mia, ma di persone che lavorano bene e vogliono bene al Napoli".
FABIAN - "In questo momento non è ai livelli di novembre, ha avuto un inizio dell'anno buono, al punto di essere stato convocato in Nazionale. La febbre che lo debilitò ancora non lo fa tornare ai suoi livelli. A centrocampo faremo qualche accorgimento, ma non cerchiamo il classico regista".
AMBIENTE - "Deve essere positivo. Ma non possiamo controllare quello esteriore, bensì solo cercare di impegnarci".
YOUNES - "Oggi è stato il migliore delle partita. E' formidabile nell'1 vs1, non ha timore dell'avversario. Deve trovare continuità e nella prossima stagione dovrà farlo per diventare ancora più importante".
MERTENS COME MARADONA - "Non mi sembra poco, credo sia il premio meritato per un calciatore sempre positivo, che dimostra altruismo. Di lui non mi piacciono tanto le qualità quanto l'atteggiamento, anche quando non gioca. E' un esempio per gli altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA