Torino-Napoli, intervista Ancelotti a Sky
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Vogliamo continuare a lottare, la nostra classifica piange"
Carlo Ancelotti intervista ai microfoni Sky nel post partita di Torino-Napoli: ecco tutte le sue dichiarazioni.
L'allenatore azzurro Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky al termine di Torino-Napoli, gara terminata con un pareggio senza reti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
"E' stata una partita combattuta come spesso accade col Torino. La prestazione è stata sufficiente, ci è mancato l'acuto e non siamo stati incisivi. Dovevamo essere più efficaci in fase offensiva. Sotto il profilo dell'impegno, però, la squadra ha fatto bene. Ma bisognava essere più spregiudicati e meno timidi nell'impostazione di gioco. Non ho visto cali di tensione, piuttosto non siamo riusciti ad essere costantemente pericolosi. Occasioni ne abbiamo avute per concretizzare meglio, ma non abbiamo accompagnato con efficacia la fase offensiva.
E' stata una partita combattuta, è mancata un po' di efficacia quando si doveva concretizzare. Ora siamo solidi nel reparto difensivo, dobbiamo sicuramente migliorare nelle situazioni offensive. Di solito quando le cose non vanno bene si parla di mancanza di grinta e determinazione, ma non è così. Lozano si sta ancora adattando, è un percorso naturale. Succede a tutti, ha bisogno di tempo per adattarsi ai meccanismi della squadra. Oggi è stato pericoloso quando è stato più largo palla al piede
Vogliamo continuare a lottare per lo scudetto, il risultato di Inter-Juventus non cambia niente ed è una gara da vedere perché si affrontano due grandi squadre. La nostra classifica piange, mancano i tre punti che avremmo dovuto prendere con il Cagliari. Il calcio è molto strano, fino a una settimana fa si parlava di una difesa che prendeva troppi gol e non si parlava dell'attacco. Dobbiamo trovare un equilibrio tra difesa e attacco".
Clicca qui per le pagelle di Torino-Napoli.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA