Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Ecco quanto detto in merito al match.
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Sono deluso, questa squadra può e deve dare di più. Insigne? Vi spiego"
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto dopo la sconfitta contro l'Atalanta.
"Per un'ora abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo anche speso molto. Inevitabilmente dopo il pareggio a livello fisico e psicologico abbiamo avuto delle difficoltà. Non abbiamo neanche sfruttato le tante occasioni."
Su Insigne: "Ha giocato tre partite in una settimana, ho preferito preservarlo per le prossime. Insigne è un patrimonio importante della società e della squadra, lo aspettiamo."
Sulle posizioni di Mertens e Callejon: "Considerato il fatto che sono bravi nei duelli abbiamo cercato di non dare riferimenti spostando Callejon più dietro e Mertens più defilato cercando di mandare dentro l'uomo che arrivava da dietro. Per un'ora lo abbiamo fatto bene."
Sulla stagione: "Nella seconda parte di stagione abbiamo perso qualcosa ma non è dipeso da chi è andato via, si è perso qualcosa a livello di motivazione e di spirito. Ora dobbiamo terminare questa stagione blindando il secondo posto."
Sulla delusione: "Sono dispiaciuto perché questa squadra può e deve dare di più. Quando perdi la determinazione però è anche un po' normale, il calcio è questione di attimi che possono sfuggire."
Sul futuro: "A questa squadra bisogna dare continuità, sul mercato faremo qualcosa ma il grosso della rosa rimarrà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA