ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “PSG? Soddisfatto per la prestazione. Ritorno decisivo: studiate le contromosse”

Ancelotti: “PSG? Soddisfatto per la prestazione. Ritorno decisivo: studiate le contromosse”

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il PSG

Redazione

Al termine del match di Champions League, PSG-Napoli, il tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare Sky:

"C'è soddisfazione per una partita che abbiamo quasi vinto e c'è il rammarico per i mancati 3 punti. Non ci possiamo rammaricare di nulla perchè loro hanno uno come Di Maria. E' un buon test anche per il ritorno che sarà decisiva per il passaggio del turno. Giocarla a casa è un'arma in più.

Difesa con tre centrali? La scelta dipende dall'avversaria. Nel primo tempo Mario Rui aveva tanta libertà mentre nel secondo tempo sono cambiate delle cose e abbiamo aperto di più Maksimovic.

Gara di ritorno? Il PSG è una squadra che con tre attaccanti come loro, non hanno tanto equilibrio a centrocampo. Ha cambiato sistema nel secondo tempo e ci ha dato più problemi. Al ritorno non credo cambi molto anche perchè abbiamo studiato le contromosse.

Centrocampo? Avevamo superiorità e questo ha facilitato il nostro fraseggio. Anche l'aiuto dei due attaccanti ci ha permesso di avere un buon controllo sulla partita. L'equilibrio che ci hanno dato Hamsik ed Allan ci ha aiutati molto.

Ultimo passaggio? Soprattutto nel primo tempo quando avevamo può spazio. Siamo stati particolarmente leziosi. Di Maria? Sono talmente grato a lui per quello che ha fatto. Però se tirava fuori, era meglio.

Emozioni? Ho passato un bel periodo qui ed ho incontrato calciatori che ho sempre voglia di rivedere. Li aspetto a Napoli".