Coraggio e personalità. Questi sono gli ingredienti che Carlo Ancelotti ha chiesto ai giocatori del suo Napoli per giocarsela alla Red Bull Arena di Salisburgo, ipotecando il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. La squadra azzurra, infatti, è prima nel proprio girone con 4 punti e a una lunghezza dagli austriaci e dal Liverpool, in seconda e terza posizione. Servirà convinzione e unione.
ultimissime calcio napoli
Ancelotti a Salisburgo contro sé stesso: il tecnico azzurro vuole sfatare un tabù
Coraggio e personalità. Questi sono gli ingredienti che Carlo Ancelotti ha chiesto ai giocatori del suo Napoli per giocarsela alla Red Bull Arena di Salisburgo, ipotecando il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. La...
Ancelotti contro sé stesso
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, per Ancelotti c'è anche una motivazione di ragione personale. Il Re di Coppe da quando è alla guida del Napoli non ha mai vinto una trasferta in Champions League. L'ultima volta, infatti, gli azzurri fuori casa hanno trionfato contro il Benfica a Lisbona, ed era il 2016 con Maurizio Sarri, oggi tecnico della Juventus, in panchina. Dopo il pareggio a reti bianche di Genk, Ancelotti vuole provarci questa sera contro il Salisburgo, sfatando un tabù pesante da sopportare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA