ultimissime calcio napoli

Ancelotti ripropone Lozano, ma la posizione è diversa: la fascia è sua!

Ancelotti ripropone Lozano, ma la posizione è diversa: la fascia è sua!

Ancelotti pensa di cambiare posizione a Lozano

Redazione

"Al «killer» dei sedici metri - Lozano - piace starsene largo a sinistra, dove oggi, a mezzogiorno e mezza, Ancelotti lo vuole riportare per vedere l’effetto che fa. Si parte dall’esterno per arrivare al centro, poi ognuno fa a modo suo, chiudendo con un traversone o consentendo ad una freccia (avvelenata) come Lozano di conficcarsi (calcisticamente sia chiaro) nella carne altrui: però la sua Napoli, per il momento, è stata altra, un po’ di corsia destra, un po’ da prima o da seconda punta, un po’ di difficoltà".

Così l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha evidenziato come Lozano oggi possa giocare nella sua posizione. Sì, Ancelotti potrebbe riproporlo - nonostante una prestazione non brillante contro il Cagliari - sulla fascia sinistra. Proprio nel suo ruolo.

Risulta strano per uno come Lozano aver segnato appena una rete in 5 match col Napoli: in Olanda era abituato a ben altri numeri, ma lui mantiene la calma. Sa di cosa è capace: strappi, tecnica e allunghi. Poi c'è la porta: il killer dei 16 metri, non è banale. Ma a lui piace farlo a modo suo: non da prima punta, ma dall'esterno verso l'interno. Allora oggi potrebbe esserci la chance, Ancelotti gliela concede: lui ne approfitterà?

Redazione