"L’idea del tridente, un tridente magari mascherato, resta dunque viva, assolutamente viva anche in vista della prossima sfida in programma alle 18 di sabato al San Paolo con il Verona. Molto, comunque, dipenderà anche dalle condizioni dei singoli, soprattutto i reduci dagli impegni in giro per il mondo con le rispettive Nazionali: e se il rientro di Callejon dal primo minuto è scontato, come quello di Koulibaly al centro della difesa al fianco di Manolas dopo i due turni di squalifica, Carletto dovrà sciogliere molti nodi in tutti i reparti".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti riflette: idea del tridente mascherato! L’analisi tattica – CdS
Ancelotti non ha ancora chiaro come schierare il Napoli
Così il Corriere dello Sport ha evidenziato come Carlo Ancelotti viva profondamente il dilemma tattico. Infatti il mister sta ancora riflettendo su quanto visto a Torino col 4-3-3, poi osserva Insigne in Nazionale e lì si rimane a pensare. E' chiaro che un modulo con 3 punte favorisca gli esterni, ma dall'altra parte gli azzurri a Torino non hanno per niente convinto con quel tipo di gioco. L'idea di conseguenza è di sperimentare e vedere qualcosa di nuovo, o di mascherato...
Infatti è forte l'idea di partire col solito 4-4-2 e poi a partita in corso accennare al 4-3-3: a seconda dei momenti della gara interpretarla poi in modo diverso. C'è bisogno di interpreti duttili e il Napoli li ha, poi sta tutto nella testa. Gli azzurri devono superare questo momento di appannamento.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA