Arsenal-Napoli, Ancelotti a Sky
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Qualificazione difficile, ma non impossibile! Troppa paura, ora serve ottimismo"
Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky al termine di Arsenal-Napoli, andata del quarto di finale di Europa League
L'allenatore azzurro Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky al termine d Arsenal-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"A livello di personalità dovevamo avere coraggio, siamo stati trovati impreparati e impauriti. Ci hanno castigato ed è stato difficile rientrare in partita, abbiamo ripreso poi a giocare meglio. abbiamo avuto due occasioni da gol che avrebbero permesso un recupero meno complicato. Al San Paolo il pubblico ci toglierà la paura, speriamo sia importante come al solito. L'Arsenal non mi sembra impenetrabile, abbiamo preso le misure nella seconda parte. Abbiamo avuto occasioni e controllato il gioco nella ripresa, dovremo cercare di ribaltarla. E' ancora più difficile, ma non impossibile.
Abbiamo rischiato qualcosa in contropiede, ci dobbiamo togliere questo timore che avevamo nel primo tempo. Le chances ce le possiamo giocare ancora, l'Arsenal non è impenetrabile dietro e fuori casa ha sempre preso gol. Manteniamo fiducia e ottimismo. L'idea era di attaccarli velocemente, non avevamo pensato ad un attacco diretto con i difensori. Nel primo tempo non c'è mai riuscita l'uscita coi centrocampisti.
Milik al ritorno? Non è una questione di giocatori, ma forza offensiva da mettere nella partita del ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA