ultimissime calcio napoli

Ancelotti – niente Pirlo o Sedoorf, il suo vice sarà il figlio Davide

Ancelotti – niente Pirlo o Sedoorf, il suo vice sarà il figlio Davide

Sulle pagine del Il Roma la decisione di Ancelotti di chiamare il figlio Davide come vice. Scartata ipotesi Pirlo

Redazione

Sembra essersi sciolto il nodo sul vice allenatore di Carlo Ancelotti. Il nuovo tecnico azzurro ha promosso a suo vice il figlio Davide, già al suo fianco nelle ultime esperienze, ma da questa volta sarà ufficialmente il tecnico in seconda della panchina azzurra. Tutto in famiglia, quindi, e cade l’ipotesi di un nome nuovo come vice allenatore.

SI ERANO ANCHE FATTE IPOTESI fantasiose, come quella che portava ad Andrea Pirlo o Clarence Seedorf. Ieri, intanto, lo staff di Ancelotti ha visitato il centro sportivo di Castelvolturno. Primi contatti con la nuova realtà, ci saranno altre “visite” presso la casa del Napoli, in questi giorni ferma (amministrativi a parte) perché i calciatori sono in vacanza. Si comincia a delineare anche il resto dello staff di Ancelotti: dovrebbe essere terminato il rapporto tra Francesco Calzona e Simone Bonomi con il Napoli. I due ex collaboratori di Sarri non hanno seguito il toscano, ma a quanto pare non rimarranno nemmeno con Ancelotti. Potrebbe, invece, rimanere Alessandro Nista, attuale preparatore dei portieri. Nista ha lavorato con Ancelotti ai tempi del Parma, quindi è conosciuto dal nuovo allenatore. In bilico la posizione di Francesco Sinatti, ex prepatatore atletico di Sarri. Non è ancora certo se andrà via o se resterà con Ancelotti.

PER I TRE “REDUCI” del toscano non si esclude un ritorno con Sarri, ma prima dovranno liberarsi dal contratto che è in essere col Napoli. Intanto, anche Carlo Ancelotti in persona potrebbe visitare Castelvolturno prima del raduno ufficiale, previsto per l’8 luglio. Ma nulla è certo, visto che il tecnico è ora in vacanza a Londra, ma alcune voci anche ieri lo hanno dato pronto a venire a Napoli, già da oggi visto che De Laurentiis parteciperà al Football Leader a un convegno sul Var con l’ex arbitro Nicola Rizzoli.

FONTE Giovanni Scotto per Il Roma