Parola a Carlo Ancelotti:"Arbitraggio? Bisogna essere preoccupati il giusto, se l'arbitro fa danni è più probabile andar fuori. Dal punto di vista tattico non so cosa farà il Liverpool, so benissimo cosa dobbiamo fare noi per vincere questa partita. La partita di andata ci ha dato ancora più fiducia e convinzione anche per questa partita, non so se ci ripeteremo ma è quello che vogliamo fare".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: “Nessuna gara spartiacque, la stagione andrà avanti in ogni caso. Un orgoglio essere qui”
DIRETTA - Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia del Liverpool: segui il live su CalcioNapoli1926.it
Come scendere in campo:"E' una partita che non so come interpreterà il Liverpool, sappiamo l'intensità che ci mettono. Saremo concentrati su quello che dovremo fare, siamo qui per fare la nostra partita e non giocheremo con meno intensità. Il calcio è entrambe le fasi, giocando bene in attacco e in difesa avremo grandi possibilità di passare il turno.
Sappiamo cosa ci giochiamo, abbiamo dimostrato personalità in questo girone e c'è da fare un ultimo step. Impossibile affrontare certe gare con superficialità, la gara di andata ci ha insegnato tante cose e vogliamo fare una gara simile.
Non è una gara spartiacque, non mi serve per sapere se la mia squadra è forte oppure no. Questa gara serve per capire se andremo avanti in Champions League Abbiamo già fatto qualcosa di straordinario, ma la nostra stagione andrà avanti al massimo della convinzione in ogni caso ed in tutte le competizioni. Ovviamente ci auguriamo che le gare da giocare siano sempre in Champions League".
L'ambiente di Anfield: "E' uno stadio bellissimo, il clima è tra i migliori al mondo per la passione dei tifosi. Fantastico per noi e per i nostri calciatori, tutti i calciatori vogliono giocare in stadi fantastici come questi. Ci saranno tanti tifosi azzurri presenti e 40 milioni nel mondo".
L'ultima gara del girone: "Si decide la qualificazione, c'è la consapevolezza che ce l'andiamo a giocare con un piccolo vantaggio. La torta è stata fatta, speriamo qualcuno di questi ci metta su la ciliegia. Klopp è consapevole che servirà una grande partita per vincere ed è normale ci sia il sostegno di un grande pubblico. Probabilmente la squadra cambierà qualcosa, per la nostra strategia non è che cambi molto".
La formazione: "Fate bene a non chiederla, neanche io la so adesso. C'è la felicità e l'orgoglio di essere qui, sarà difficile ma appassionante. Ci siamo preoccupati, cioè occupati prima, ora dobbiamo solo giocare".
Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Raul Albiol.
Appuntamento alle ore 18.15 (fuso italiano) per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Raul Albiol alla vigilia di Liverpool-Napoli. L'ultima gara del girone di Champions League deciderà tutto: tre squadre si giocano il passaggio del turno, gli azzurri vanno ad Anfield per un tutto per tutto. Segui la diretta testuale dell'evento su CalcioNapoli1926.it.
Clicca qui per leggere la conferenza stampa dell'allenatore dei Reds Jurgen Klopp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA