ultimissime calcio napoli

Ancelotti via da Napoli, il biografo: “Potrebbe deciderlo lui, il finale sembra scritto. Gattuso? L’idea c’è da tempo”

Ancelotti via da Napoli, il biografo: “Potrebbe deciderlo lui, il finale sembra scritto. Gattuso? L’idea c’è da tempo”

Alessandro Alciato, giornalista e amico biografo di Carlo Ancelotti, ai microfoni di Tutti Convocati ha parlato dell’addio ormai annunciato dell’allenatore alla panchina azzurra. Potrebbe accadere dopo questa sera e a subentrargli pare...

Sabrina Uccello

Alessandro Alciato, giornalista e amico biografo di Carlo Ancelotti, ai microfoni di Tutti Convocati ha parlato dell'addio ormai annunciato dell'allenatore alla panchina azzurra. Potrebbe accadere dopo questa sera e a subentrargli pare sarà Rino Gattuso, allievo proprio dell'ex tecnico del Bayern Monaco.

Di seguito le considerazioni di Alciato: "La sensazione fortissima è quella che Ancelotti possa decidere lui di andar via in caso di qualificazione. Il finale mi sembra abbastanza scritto. I giocatori contro Ancelotti credo siano meno di quanto si possa pensare. Non credo che tutta la situazione sia imputabile ad Ancelotti e la situazione creatasi non è una situazione normale in cui allenare. L'idea Gattuso c'era già da tanto tempo, ne ho parlato già un mese fa. In estate grande amore, poi qualcosa via via è andata peggiorando.  Facile attaccare Ancelotti o il figlio Davide che ha fatto i corsi di allenatore in Germania con i massimi voti."